Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Liga – Tutto invariato in vetta, colpo per l'Europa League da parte del Betis

Il punto sulla Liga – Tutto invariato in vetta, colpo per l'Europa League da parte del BetisTUTTO mercato WEB
martedì 11 maggio 2021, 10:00Calcio estero
di Paolo Lora Lamia
Risultati e classifica della Liga, dopo la conclusione della 35^ giornata.

La 35^ giornata della Liga poteva regalare qualche scossone importante soprattutto in vetta, visto che le prime quattro della classe si incrociavano in due scontri che potevano stravolgere la lotta peri il titolo. Il più atteso era senza dubbio quello tra Barcellona e Atletico Madrid, con il Colchoneros trascinati dalle scorribande offensive di Carrasco e dalle parate di Oblak e capaci di chiudere il match sullo 0-0. Un pareggio che poteva consentire l’aggancio ai cugini da parte del Real Madrid, bloccato invece sul 2-2 dal Siviglia. Queste quattro squadre rimangono quindi racchiuse in sei punti, dando vita ad una delle dizioni del campionato spagnolo più avvincenti degli ultimi anni.

Se in zona Champions non si muove nulla, accade qualcosa di importante nella corsa all’Europa League. La Real Sociedad conserva il suo quinto posto con il 2-0 all’Elche, mentre per quanto riguarda la sesta posizione avviene il sorpasso da parte del Betis (grazie al 2-1 sul Granada) ai danni del Villareal, battuto per 2-4 in casa dal Celta Vigo. Proprio Los Celestes guidano il gruppetto di squadre a ridosso della zona europea, davanti all’Athletic Bilbao (2-2 contro l’Osasuna), al Granada e al Cadice (capace di battere per 2-1 l’Huesca).

Nella parte bassa della classifica è molto importante il 3-0 con cui il Valencia ha liquidato il Valladolid. Agganciato a quota 39 punti il Levante, fermato sul 2-2 dall’Alaves. Del passo falso del Valladolid non approfittano Huesca ed Elche, mentre torna a nutrire speranze di salvezza l’Eibar dopo aver vinto per 0-1 sul campo del Getafe.

RISULTATI 35^ GIORNATA

Real Sociedad-Elche 2-0
Alaves-Levante 2-2
Barcellona-Atletico Madrid 0-0
Cadice-Huesca 2-1
Athletic Bilbao-Osasuna 2-2
Getafe-Eibar 0-1
Valencia-Valladolid 3-0
Villareal-Celta Vigo 2-4
Real Madrid-Siviglia 2-2
Betis-Granada 2-1

CLASSIFICA

Atletico Madrid 77
Real Madrid 75
Barcellona 75
Siviglia 71
Real Sociedad 56
Betis 54
Villareal 52
Celta Vigo 47
Athletic Bilbao 46
Granada 45
Cadice 43
Osasuna 41
Valencia 39
Levante 39
Getafe 34
Alaves 32
Valladolid 31
Huesca 30
Elche 30
Eibar 29

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile