Il candidato presidente del Benfica sogna Bernardo Silva: "C'è un contratto che lo aspetta"

Se sarà un grande colpo di mercato, oppure una banale promessa elettorale lo scopriremo a breve. Verrà nominata presto la nuova presidenza del Benfica e uno dei due candidati, Joao Noronha Lopes vuole cercare di ingaggiare nientemeno che Bernardo Silva. Il centrocampista del Manchester City andrà in scadenza il prossimo giugno e l’idea di portarlo a Lisbona a parametro zero è molto allettante. Va comunque sottolineato come l’ingaggio del giocatore per il momento è molto alto visto che alla corte di Guardiola guadagna ben 16 milioni di euro a stagione.
Il candidato alla presidenza infatti avrebbe già avviato dei colloqui con gli agenti del giocatore per valutare e sondare il terreno circa un suo ritorno o a gennaio e direttamente a zero a fine stagione. "E’ vero che c’è un contratto che lo aspetta" ha confermato Noronha Lopes ai taccuini dei colleghi de O Jogo. Una situazione che stuzzica la fantasia dei tifosi ma deve anche sposarsi con i parametri economici a cui il club deve far fronte.
E proprio una fonte ufficiale della campagna elettorale aveva confermato: "Bernardo Silva incarna ciò che Joao Noronha Lopes definisce per il futuro del calcio del Benfica. È un giocatore di Seixal, con una forte cultura della vittoria e una solida tifoseria del Benfica".
