Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Athletic Bilbao, ecco Laporte: "Ci aspettiamo una stagione entusiasmante, non vedo l'ora"

Athletic Bilbao, ecco Laporte: "Ci aspettiamo una stagione entusiasmante, non vedo l'ora"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:12Calcio estero
di Andrea Piras

L'ufficialità è arrivata nella giornata di ieri. Aymeric Laporte torna all'Athletic Bilbao. Il difensore reduce da un'esperienza all'Al-Nassr in Arabia Saudita torna nella società dove si è formato da ragazzo. Il giocatore, che indosserà la maglia numero 14, ha parlato con tanta emozione ai microfoni del canale ufficiale della società basca:

"Sono molto felice di essere con voi. Oggi è un grande giorno per me. Ci aspettiamo una stagione entusiasmante e non vedo l'ora di giocare e aiutare la squadra al San Mamés. È tutto ciò che ho sempre desiderato. Grazie mille per il supporto".

"Dopo sei stagioni in prima squadra, una Supercoppa, 222 presenze e 10 gol - si legge nel comunicato diffuso ieri - il Manchester City ha pagato la clausola rescissoria di 65 milioni di euro nella sessione invernale di calciomercato del 2018. Nel frattempo, Aymeric aveva prolungato il suo contratto con l'Athletic Club quattro volte. Il difensore di Agen ha vinto ben 13 titoli con il City, tra cui una Champions League (2022-23) e cinque Premier League. Ha anche segnato il gol che ha regalato al City la Coppa di Lega a Wembley contro il Tottenham. Della sua precedente esperienza con l'Atletico, a parte l'allenatore, rimangono solo quattro giocatori in prima squadra: Iñaki Williams, Lekue, Vesga e Yeray. Tuttavia, conosce bene il resto della squadra, poiché Laporte ha sempre mantenuto un rapporto con il Bilbao e ha seguito l'Athletic Club da lontano, senza mai nascondere il suo desiderio di tornare nel club in cui è cresciuto calcisticamente. Ha anche vinto l'Europeo nel 2024 insieme a Unai Simón, Dani Vivian e Nico Williams, e la UEFA Nations League nel 2023. Laporte ha salutato il club nel 2018 con un "arrivederci" e ora sta dando priorità al progetto dell'Athletic Club e al ritorno nei Paesi Baschi e a Bilbao, la sua casa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile