Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il gol clamoroso annullato a Valencia fa esplodere la rabbia: lo strano weekend del Real

Il gol clamoroso annullato a Valencia fa esplodere la rabbia: lo strano weekend del RealTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 4 marzo 2024, 09:27Calcio estero
di Andrea Piras

Se in Italia gli arbitri sono finiti nel mirino, in Spagna lo erano già da un bel po'. Ancora una volta i direttori di gara sono al centro dell'attenzione e degli attacchi mediatici da parte del Real Madrid specialmente dopo la direzione del signor Gil Manzano, uno fra i più esperti fischietti iberici in campo internazionale. A scatenare le ire delle Merengues un episodio che definire clamoroso sarebbe poco e che è capitato proprio nei secondi finali del match pareggiato dalla squadra di Carlo Ancelotti contro il Valencia.

L'episodio
Minuto 98 e 40 secondi. Brahim Diaz dalla corsia di destra scodella un pallone per la testa di Bellingham che sceglie il tempo dell'incornata e sigla il gol del sorpasso. Fin qui niente di strano se non che il direttore di gara aveva fischiato la fine nel momento in cui l'ex Milan stava calciando per andare al traversone. Da lì la furia dei giocatori del Real che pochi istanti prima si erano visti assegnare contro un rigore molto dubbio che infatti il VAR aveva revocato. Una decisione che lascia perplessi e che ha scatenato l'ira dell'ambiente madridista.

Le parole di Real Madrid TV
A fare da grancassa alla frustrazione del club della capitale ci ha pensato la tv ufficiale, mai tenera con le direzioni arbitrali ed al centro di polemiche in Spagna. "Inaudito, una vera rapina - hanno detto i presentatori -. Ricordiamo che Gil Manzano ha fischiato tre rigori contro il Madrid al Mestalla... Ci ha rubato il gol della rimonta. Quelli che non ci seguono non possono vedere quello che diciamo. Oggi tutti l'hanno visto perché Gil Manzano si difende dicendo che ha fischiato prima. Si inventa un nuovo regolamento. Devono correggerlo dal VAR sul rigore che è stato inventato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile