Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Il Sao Paulo fa cassa con uno dei suoi talenti: Matheus Alves passa al CSKA Mosca

Il Sao Paulo fa cassa con uno dei suoi talenti: Matheus Alves passa al CSKA MoscaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 15:48Calcio estero
di Michele Pavese

Il Sao Paulo ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del centrocampista Matheus Alves al CSKA Mosca per poco più di 5 milioni di euro. Il giocatore brasiliano, classe 2004, lascia così il club in cui è cresciuto per intraprendere la sua prima avventura nel calcio europeo.

Arrivato nel settore giovanile del Tricolor nel 2016, all’età di appena 11 anni, Matheus è cresciuto nel centro di formazione di Cotia, una delle fucine di talenti più rinomate del Brasile. Dopo essersi messo in luce in diverse competizioni giovanili, ha vissuto un 2024 da protagonista: ha alzato la Dallas Cup Sub-19, la Coppa del Brasile Sub-20 e soprattutto ha trascinato il Sao Paulo alla conquista della Coppa São Paulo di Futebol Júnior, il torneo giovanile più prestigioso della regione.

L'ottimo rendimento lo ha portato a guadagnarsi la promozione in prima squadra, dove ha totalizzato 15 presenze ufficiali, fornendo due assist. La sua crescita non è passata inosservata nemmeno in ambito internazionale: nel maggio scorso ha ricevuto la sua prima convocazione con la Nazionale brasiliana Under 20, con la quale ha disputato tre amichevoli in Egitto in preparazione al Mondiale di categoria. Per Matheus Alves, il trasferimento al CSKA rappresenta un passo importante per la carriera: l’obiettivo ora è affermarsi in Europa e continuare la scalata.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile