Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il CT Potter si presenta: "Il mio compito è portare la Svezia ai Mondiali. Qui giocatori fantastici"

Il CT Potter si presenta: "Il mio compito è portare la Svezia ai Mondiali. Qui giocatori fantastici"TUTTO mercato WEB
Yvonne Alessandro
lunedì 20 ottobre 2025, 18:42Calcio estero
Yvonne Alessandro

L'ex allenatore del West Ham, Graham Potter, è stato annunciato ufficialmente nelle ultime ore come nuovo commissario tecnico della Svezia. Il 50enne ha accettato l'incarico con un contratto iniziale a breve termine, con l'obiettivo di portare la Nazionale alla qualificazione ai Mondiali 2026.

"Sono molto onorato di questo incarico, ma anche incredibilmente ispirato. La Svezia ha giocatori fantastici che ogni settimana si mettono in mostra nei migliori campionati del mondo. Il mio compito sarà creare le condizioni affinché, come squadra, possiamo esprimerci al massimo livello e portare la Svezia ai Mondiali la prossima estate", si è presentato così in seguito all'annuncio ufficiale della Federcalcio svedese.

Potter era stato esonerato dal West Ham alla fine di settembre dopo un deludente inizio di stagione. Cinque sconfitte nelle prime 6 partite di Premier League 2025-26 avevano lasciato gli Hammers tra le ultime tre del campionato. In totale, ha vinto solo 6 delle 23 partite da quando era arrivato nel club dell'est di Londra a gennaio. Tuttavia, Potter mantiene una reputazione positiva in Svezia, dopo aver ottenuto tre promozioni in quattro stagioni con l’Östersund, portando la squadra dalla quarta divisione fino alla massima serie, vincendo anche una coppa nazionale nel 2017. E per le esperienze passate tra Brighton, Swansea e Chelsea (anche se venne esonerato dopo nemmeno un anno).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile