Arsenal, Fulham battuto, poi Saliba ha visto l'Atletico. Arteta: "Una cosa potente, vi spiego"

La terza partita di Champions League della stagione si avvicina anche per l'Arsenal, che affronterà l'Atletico Madrid all'Emirates Stadium domani sera (ore 21). Mikel Arteta ha presenziato in conferenza stampa, alla vigilia, per commentare il momento vissuto dai Gunners, primi in Premier League e sopra tutti dopo il trionfo sul Fulham: "Siamo ovviamente molto contenti, soprattutto dopo la pausa per le nazionali, quando sai che devi riallineare e ricompattare tutti. Si è visto nei primi 10 minuti che eravamo ancora un po’ alla ricerca del ritmo, ma poi, rivedendo la partita, penso che abbiamo meritato la vittoria. Ci sono cose da migliorare, ma ci prendiamo i tre punti e ora pensiamo alla partita di Champions League".
Sulla presenza di Piero Hincapié, che dal suo arrivo in estate dal Leverkusen ha disputato un solo minuto con l'Arsenal prima di infortunarsi: "Sarà disponibile. Penso che la partita contro il Fulham sia arrivata un po’ troppo presto per lui, ma ha fatto altre due ottime sessioni di allenamento e ora è pronto", ha annunciato Arteta.
Poi un passaggio curioso su William Saliba, che guardava l’Atletico Madrid dopo la vittoria contro il Fulham come anticipazione di quello che attenderà i Gunners domani: "Sono molto contento, perché non l’ho incoraggiato io, è partito da loro. Ed è questa la cosa più potente: la partita finisce, il lavoro è fatto, ma subito pensano: 'qual è la prossima sfida, la prossima opportunità?'. Sappiamo che sarà un match davvero difficile, quindi prima iniziamo a pensarci e prepararci, meglio è. Amo questa iniziativa da parte dei giocatori, dice molto su quanto lo vogliano e su quanto siano concentrati su ciò che viene dopo".
