City, Rodri non incontrerà il suo passato. Guardiola conferma: salta il Villarreal e non solo

Rodri non sfiderà il suo passato. Il centrocampista spagnolo, Pallone d'Oro nel 2024, salterà la partita di Champions League tra il Villarreal - club che lo ha visto crescere nelle giovanili dopo quelle dell'Atletico Madrid - e il Manchester City, in programma domani sera (ore 21) alla Ceramica. Il motivo? Semplicemente non si è ancora completamente ripreso da un infortunio agli ischiocrurali subito durante la partita contro il Brentford: "Non è un'assenza di lunga durata, ma siccome si tratta di un problema muscolare, bisogna fare attenzione", ha spiegato Guardiola in conferenza stampa.
D'altronde evitare rischi inutili e optare per la strada della cautela è sempre l'opzione migliore, dal momento che Rodri arriva dal recupero in anticipo della rottura del legamento crociato del ginocchio patita lo scorso novembre, che lo ha tenuto fuori per gran parte della stagione 2024-2025. Non sarà assente solo contro il Villarreal, tuttavia.
Guardiola ha precisato che il centrocampista spagnolo non dovrebbe essere disponibile nemmeno contro l’Aston Villa, per la 9ª giornata di Premier League del weekend. Se ciò venisse confermato, a quel punto Rodri avrà saltato quasi un mese di competizioni, 4 partite con il Manchester City e 2 con la Nazionale spagnola per le qualificazioni ai Mondiali.
