Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori

Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatoriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 8 maggio 2024, 12:11Calcio estero
di Michele Pavese

Le immagini dei disordini causati dai tifosi del Troyes durante la sfida contro il Valenciennes hanno fatto il giro del mondo e potrebbero costare caro al club di proprietà del City Group, ormai vicinissimo alla retrocessione in terza serie (la seconda consecutiva).

Diverse persone hanno infatti lanciato fumogeni dagli spalti per manifestare il proprio malcontento e la situazione è peggiorata ulteriormente quando alcuni giocatori del Troyes hanno rispedito alcuni fumogeni verso le tribune. In un comunicato stampa diffuso stamattina, il club condanna questi episodi: "A seguito dei fatti accaduti durante la partita di venerdì, l'ESTAC Troyes ha effettuato un'indagine interna e adotterà le seguenti misure.

Abbiamo esaminato le immagini della videosorveglianza e abbiamo individuato nove persone, alle quali ora verrà annullato l'abbonamento e sarà imposto il divieto massimo di accesso allo stadio. Inoltre, siamo rimasti delusi nel vedere quattro giocatori lanciare alcuni fumogeni dal campo sugli spalti. Nonostante le molteplici provocazioni, è chiaro che questa reazione è stata pericolosa. Questi giocatori ora sono sospesi a scopo precauzionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile