Empoli, occhi su Pafundi. Contatti approfonditi con l'Udinese, si discute del riscatto

PianetaEmpoli.it parla oggi dell'interesse azzurro per Simone Pafundi, classe 2006 di grande prospettiva e di proprietà dell’Udinese, riconosciuto da molti come uno dei talenti più precoci e interessanti del calcio italiano. Nel sistema di Guido Pagliuca troverebbe la collocazione ideale come uno dei due trequartisti alle spalle della punta, in particolare partendo dalla zona destra per accentrarsi sul mancino.
Chi si è subito convinto delle qualità del giocatore dell'Udinese è Roberto Mancini, ex ct della Nazionale italiana. Nel 2022 è stato convocato per due gare con la selezione maggiore, tuttavia, nell’ultima stagione la sua traiettoria si è leggermente offuscata. Nel 2024-2025 ha vissuto una doppia esperienza: prima in prestito al Losanna, in Svizzera, dove ha collezionato soltanto due brevi apparizioni, condizionato da problemi fisici; poi, a gennaio, il ritorno all’Udinese, con nove presenze per un totale di soli 107 minuti in campo. La società friulana crede molto nel giocatore e, secondo quanto riportano fonti locali, l’intenzione sarebbe quella di mandarlo a maturare in Serie B da protagonista.
Nelle ultime ore Empoli e Udinese avrebbero discusso in maniera approfondita l’ipotesi di un prestito, da capire se con eventuale diritto di riscatto a favore del club azzurro. Già dall’inizio della prossima settimana potrebbero arrivare sviluppi concreti. Da Udine, intanto, confermano l’interesse reale dell’Empoli.
