Liverpool, niente trofeo. Slot: "Se gli altri sbagliano 2 rigori su 5, ti aspetti di vincere..."

Mastica amaro il Liverpool, che perde il match point del primo trofeo stagionale nel confronto con il sorprendente Crystal Palace. Arne Slot, allenatore dei Reds, ha rilasciato a caldo delle dichiarazioni a BBC Radio 5 Live riguardo la Community Shield persa: "Abbiamo affrontato una buona squadra. Ci aveva già messo in difficoltà la scorsa stagione e lo ha fatto anche oggi. Siamo riusciti a creare più occasioni del solito contro squadre che si chiudono. Ma se subisci due gol sono troppi, soprattutto se poi calci i rigori come abbiamo fatto noi".
Sui nuovi acquisti Florian Wirtz e Hugo Ekitike: "Sono giocatori per cui abbiamo speso parecchi soldi, ma proprio per questo sanno come gestire la pressione. Entrambi hanno disputato una buona partita". Quanto alla nota dolente della serata: "Se l’altra squadra sbaglia due rigori su cinque, ti aspetti di vincere, e invece non l’abbiamo fatto. Mo Salah normalmente segna, Alexis Mac Allister normalmente segna e anche Harvey Elliott normalmente segna".
Anche Dean Henderson, portiere del Palace e campione, ha commentato nel post-partita: "Queste emozioni sono fantastiche. Il mister ci aveva detto che avremmo avuto delle occasioni nel secondo tempo e alla fine ci siamo meritati la vittoria. Rigori? Il lavoro di preparazione che abbiamo fatto sui rigori è stato ottimo, grazie a tutti quelli che lavorano dietro le quinte. È incredibile battere il Liverpool. Venendo qui, erano loro i favoriti, hanno giocatori straordinari e sono una grande squadra. Ma abbiamo vinto due trofei in tre mesi per questo club, ed è un momento straordinario nella nostra storia".
