Bayern, attimi di gloria per Kane. Ecco il primo trofeo in carriera: "Valsa la pena aspettare"

Come una favola, il Bayern Monaco batte il Borussia Moenchengladbach 2-0 all'Allianz Arena ed Harry Kane non solo trova il gol personale al 31º minuto, il suo 25º in Bundesliga, ma una volta per tutte può prendersi il suo attimo di gloria e alzare in cielo il primo trofeo in carriera. Inzuppato di birra dopo essere stato inseguito e annaffiato dai compagni sul campo di casa, ha potuto tenere tra le mani quello che più gli è mancato in circa 24 anni di carriera.
L'ex Tottenham ha parlato a Sky Sports DE, ammettendo che il trofeo è stato "atteso a lungo". Il 31enne aveva perso sei finali nella sua carriera, tre con gli Spurs, due con la Nazionale inglese e una con il Bayern Monaco, ma finalmente la maledizione è stata spezzata. "Una sensazione incredibile... ne è valsa la pena aspettare. È stato tanto duro lavoro, tanti sacrifici nel mezzo, per momenti come questo, goderselo con la squadra, con i tifosi. Mi sto godendo ogni istante".
L’attaccante di 31 anni ha aggiunto: "Ce lo godremo di sicuro, ma speriamo che sia solo il primo di molti. Abbiamo una grande squadra, un grande allenatore (Kompany, ndr) e sì, sentiamo che stiamo costruendo qualcosa, quindi non vediamo l’ora di affrontare la sfida". Come per Kane, combinazione vuole che anche Eric Dier abbia potuto festeggiare il suo primo titolo in carriera: loro ex compagni di squadra al Tottenham riuniti al Bayern per spazzare via un tabù che ora è solo un brutto ricordo.
