Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ex Roma Kluivert: "Io in gol nei primi 6 campionati: voglio il Guinness dei primati"

L'ex Roma Kluivert: "Io in gol nei primi 6 campionati: voglio il Guinness dei primati"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
ieri alle 22:26Calcio estero
di Daniele Najjar

Il figlio d'arte (dell'ex attaccante passato anche dall'Inter) Justin Kluivert, ha rilasciato una intervista alla BBC, mentre il suo Bournemouth , attualmente decimo in Premier League, con una serie di combinazioni spera ancora in un posto europeo dato che in Inghilterra anche la nona classificata può attualmente sperare nella qualificazione (qui vi spieghiamo i criteri).

Nel corso dell'intervista, ha rivelato un sogno particolare: "Voglio entrare nel libro del Guinness dei primati", ha dichiarato. Il motivo? Lo spiega lui: "Penso di essere il primo giocatore ad aver segnato nei primi sei campionati europei, se considerassimo l'Olanda come sesta in questa graduatoria", le sue parole.
L'attaccante rumeno Florin Raducioiu e il montenegrino Stevan Jovetic (ex Inter e Fiorentina) sono gli unici altri giocatori ad aver segnato nei cinque maggiori campionati di Italia, Germania, Francia, Spagna e Inghilterra.

Da quando ha esordito con l'Ajax all'età di 17 anni, Kluivert ha segnato gol per la Roma in Italia, per il Lipsia (in prestito) in Germania, per il Nizza (in prestito) in Francia e per il Valencia (in prestito) oltre che ovviamente per il Bournemouth in Inghilterra.

Sull'obiettivo Europa poi afferma: "Ne parliamo ogni giorno. Ci crediamo e ci impegneremo al 100%". Poi riguardo al suo rapporto con la pressione per il cognome che porta: "E' sempre stato uno stimolo. Mi ha fatto venire voglia di dimostrare perché sono bravo, e non solo perché avevo il nome Kluivert sulla maglietta. La gente si chiedeva sempre: 'È davvero bravo o è lì solo grazie a suo padre?'. La pressione crea i diamanti ed è così che brilli".

A novembre, Kluivert ha fatto la storia quando ha segnato tre rigori nella stessa partita durante la vittoria del Bournemouth per 4-2 sui Wolves: "Quando ero più giovane" - ha rivelato - ", non mi piaceva tirare rigori perché ero stressato. Fino ad ora non ho mai sbagliato. Sento di avere la calma necessaria per continuare così".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile