Ruben Kluivert in Ligue 1: il Lione vicinissimo al fratello minore dell'ex giallorosso Justin

L’Olympique Lione ha trovato il rinforzo tanto atteso per la propria difesa: si tratta dell’olandese Ruben Kluivert, 24enne centrale proveniente dal Casa Pia, club della prima divisione portoghese. Figlio dell’ex leggenda Patrick Kluivert e fratello minore di Justin, Ruben dovrebbe firmare un contratto quinquennale - fino al 30 giugno 2030 - con il club francese.
Nonostante una situazione economica delicata e un’estate condizionata dalle limitazioni della DNCG (l'organo di controllo finanziario del calcio francese), l’OL sta provando a organizzare un mercato intelligente. Il costo dell’operazione sarà contenuto, con un’indennità di trasferimento di poco superiore ai 3 milioni di euro. Alto (1,87m), veloce e dotato di una buona tecnica di impostazione, Kluivert ha ricevuto ottime referenze, in particolare da José Fonte, suo compagno in Portogallo.
Dopo Afonso Moreira, giovane ala portoghese già aggregato al gruppo, Kluivert sarà il secondo nuovo volto dell’estate del Lione di Fonseca. Ma i movimenti non si fermano qui: il club è in trattativa avanzata con il Brest per Pierre Lees-Melou, 32 anni, mediano francese che Fonseca vuole al centro del suo progetto. L’accordo con il giocatore è già raggiunto, e l’operazione da circa 5 milioni potrebbe chiudersi a breve, soprattutto dopo la cessione di Jordan Veretout all’Al-Arabi (Qatar), che garantirà risparmio salariale e un milione in cassa.
