Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leicester-PSV 0-0, le pagelle: Zahavi non punge, Iheanacho sprecone. Muro Boscagli

Leicester-PSV 0-0, le pagelle: Zahavi non punge, Iheanacho sprecone. Muro BoscagliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 7 aprile 2022, 23:01Calcio estero
di Antonino Sergi

Risultato finale: Leicester-PSV 0-0

Schmeichel 6,5 - Il PSV calcia soltanto una volta in porta, dopo solo due minuti di gara e sfodera una super parata su Mario Gotze. Una parata che salva il risultato.

Pereira 5 - In Conference ancora non c'è il VAR, si salva anche per una clamorosa topica del direttore di gara. Atterra Gakpo in area di rigore, l'arbitro non concede il penalty al PSV. Sempre in difficoltà. Dal 67' Justin 6 - Era troppo facile fare meglio del compagno sostituito.

Fofana 6 - Ordinaria amministrazione per il centrale di Rodgers, riesce a murare Zahavi senza grossi problemi ed è rapido a leggere le intenzioni da parte dell'ex Palermo.

Evans 6 - Stesso discorso per Fofana, lui più forte del compagno sui palloni aerei. Per il resto vive una serata abbastanza tranquilla nonostante l'inizio arrembante degli olandesi.

Castagne 6,5 - Prima della traversa di Barnes, si costruisce l'occasione per portare avanti i suoi. Rispetto a Pereira spinge maggiormente lungo la corsia mancina, per una buona parte di gara è una spina nel fianco per il PSV.

Tielemans 6 - Comincia abbastanza bene, prova a prendersi per mano il Leicester con tante geometrie in mezzo al campo. Cala nella ripresa, una prestazione sufficiente quella del belga.

Dowsbury-Hall 6,5 - Corre più di tutti, una prestazione di sacrificio e quantità. Non manca anche qualche picco qualitativo degno di nota, dal suo mancino partono diverse azioni del Leicester.

Albrighton 6 - Presidia bene la sua zona di campo, quando c'è da spingere prova anche a rendersi pericoloso. Si incarica della battuta dei corner, sempre presente nella sfida. Dal 82' Daka sv.

Maddison 5,5 - Sarebbe stato complicato per chiunque con Sangarè alla costole per tutta la partita, il genio del Leicester si accende ad intermittenza. Non riesce ad incidere come potrebbe.

Barnes 6 - Poteva diventare l'uomo della serata, dopo una buona azione con Iheanacho spacca la traversa del King Power Stadium in chiusura di primo tempo. Nella ripresa ci prova ma viene spesso murato da Mauro Junior.

Iheanacho 5 - Insufficiente. Grida ancora vendetta il gol fallito dopo l'unico regalo della partita da parte del PSV, tutto solo davanti a Mvogo spara a lato. Un gol che poteva cambiare la sfida. Dal 67' Lookman 5,5 - Pochissimi palloni giocabili per l'ex Lipsia.

Brendan Rodgers 5,5 - Serviva qualcosa in più in quest'andata in casa, il Leicester esce con un pareggio dal proprio stadio e si giocherà tutto in terra olandese. Senza Vardy l'attacco non punge, Iheanacho troppo leggero e senza il miglior Maddison si fa fatica.

PSV

Mvogo 6 - Salvato dalla traversa su Barnes, dall'imprecisione avversaria con Iheanacho mentre si rende protagonista soltanto di qualche uscita in presa alta.

Mauro Junior 6,5 - Preciso in fase difensiva, pungente quando c'è da spingere. Una bella prestazione da parte del brasiliano, ha corsa e qualità. Buona prestazione. Dal 90' Teze sv.

Ramalho 6 - Non si prende la scena come il compagno di reparto, buon partner per Boscagli in questa sfida. Insieme concedono poco agli attaccanti del Leicester.

Boscagli 7 - Un muro per gli attaccanti del Leicester, il difensore francese alza le barricate a protezione della porta di Mvogo. Sempre attento e preciso nei tempi di intervento, prestazione senza sbavature.

Max 6 - Bel duello con Albrighton, rispetto al solito però ha meno spazio per affondare lungo la corsia mancina. Rimane spesso bloccato e da una mano alla coppia di centrali.

Veermer 5,5 - Per poco non combina un pasticcio, Iheanacho però lo grazia a tu per tu con Mvogo. Poco preciso in fase di impostazione, si prende qualche rischio di troppo.

Sangaré 6,5 - Se in difesa è perfetto Boscagli, in mezzo al campo fa la differenza Sangaré dal punto di vista tattico, Si piazza in marcatura su Maddison e non fa muovere il trequartista inglese.

Madueke 6 - Quando si accende da l'impressione di poter creare dei pericoli per la difesa del Leicester, bello il suo duello contro l'ex Atalanta Castagne. Nel complesso una buona partita.

Gotze 5,5 - Dopo soli due giri di orologio ha la grande occasione per portare in vantaggio i suoi, poco preciso ma bravo anche Schmeichel. Con il passare del tempo finisce per scomparire dalla sfida.

Gakpo 6 - Dopo un primo tempo tranquillo, nella ripresa il capitano degli olandesi prova a scatenarsi. Con il VAR si sarebbe guadagnato anche un calcio di rigore, il più pericoloso dei suoi. Dal 90' Van Ginkel sv.

Zahavi 5 - L'ex Palermo doveva essere il punto di forza del PSV ma cicca la partita, gioca diversi palloni ma lo fa male. Non calcia mai in porta, si scambia la posizione con Gotze ma sempre murato dalla difesa di casa. Dal 69' Doan 6 - Prova a dare la scossa, qualche accelerazione che manda in crisi la difesa inglese.

Roger Schmidt 6,5 - Il PSV in casa del Leicester fa la partita che doveva fare, a livello di gioco fa anche meglio degli avversari. Ha una grande occasione con Gotze, gli manca un calcio di rigore e si giocherà tutto nel match in casa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile