Liverpool, Alisson deve guardarsi da Mamardashvili: il georgiano vuole fare il titolare

Il Liverpool, fresco campione d'Inghilterra, si prepara ad affrontare il mercato estivo da protagonista. Nonostante la rosa a disposizione di Arne Slot abbia reso splendidamente, la sensazione è che per confermarsi in campo nazionale - e per competere allo stesso tempo fino alla fine in Champions League - servano innesti in tutti i reparti. In questo modo, il tecnico olandese avrà una rosa profonda e di qualità e potrà fare rotazioni migliori rispetto all'annata in corso.
Non ci saranno certamente innesti tra i pali. Oltre al confermatissimo Alisson, infatti, i Reds accoglieranno Giorgi Mamardashvili. Il portiere georgiano è stato acquistato la scorsa estate per 29 milioni di sterline dal Valencia, ma è rimasto ancora un anno in prestito al club spagnolo. Un'annata da protagonista, in cui l'estremo difensore nato a Tbilisi ha mantenuto la porta inviolata 8 volte su 32 partite: rendimento determinante per l'ottima seconda parte di stagione del Valencia, grazie alla quale è arrivata una tranquilla salvezza in Liga.
Se da una parte Mamardashvili ha ben figurato convincendo i dirigenti del Liverpool che avevano fatto la scelta giusta ad acquistarlo, dall'altra quest'anno Alisson si è reso protagonista di una delle sue migliori stagioni da quando è arrivato ad Anfield. Sarà dunque il brasiliano il numero uno dei Reds il prossimo anno ma, stando a quello che riporta Relevo, il georgiano arriva a Liverpool per giocarsi la maglia da titolare con l'ex Roma e non per fargli da alternativa.
