La scelta di Mamardashvili non convince: il georgiano sarà la riserva fissa di Alisson?

Come prevedibile, Giorgi Mamardashvili non sta trovando molto spazio a Liverpool. Il portiere georgiano, arrivato quest’estate per 30 milioni di euro dopo essere stato lasciato in prestito al Valencia nella scorsa stagione, sembrava destinato a diventare il titolare; per Arne Slot, però, la porta dei Reds deve essere difesa ancora dal veterano Alisson Becker.
Il brasiliano è stato titolare indiscusso fin dall’inizio della stagione, giocando la finale della Community Shield contro il Crystal Palace e le prime due giornate di Premier League. La situazione non è certo confortante per Mamardashvili, che negli ultimi quattro anni è stato il portiere titolare di Georgia e Valencia: ora si ritrova in panchina, con la prospettiva di scendere in campo pochissime volte.
Slot lo ha provato durante tutto il precampionato, ma la prestazione opaca contro il Milan potrebbe aver inciso sulla decisione finale, in particolare l'indecisione che ha portato al gol di Okafor. Ora il portiere deve chiedersi ogni giorno se la scelta di trasferirsi a Liverpool sia stata la migliore possibile, considerando le numerose offerte che erano arrivate da mezza Europa. Sebbene sia ancora presto per trarre conclusioni definitive, appare chiaro che il tecnico olandese abbia già scelto il suo numero uno: Alisson è legato al club fino al 2027 e sembra improbabile che Mamardashvili possa insidiare il posto da titolare nel breve periodo.
