Liverpool, il giovane James McConnell rinnova e passa in prestito all’Ajax

James McConnell, giovane centrocampista classe 2005 del Liverpool, si trasferisce in prestito all’Ajax fino al termine della stagione dopo aver firmato un nuovo contratto a lungo termine con i Reds. L’inglese si unirà al club olandese per accumulare ulteriore esperienza da protagonista, ritrovando l’ex allenatore del Liverpool John Heitinga, ora alla guida dell’Ajax, e il portiere Vitezslav Jaros, anch’egli in prestito ad Amsterdam.
McConnell, arrivato al Liverpool dal Sunderland quando aveva 14 anni, ha completato tutto il percorso nelle giovanili del club e ha già collezionato 13 presenze con la prima squadra. Il suo debutto competitivo è avvenuto sotto la guida di Jürgen Klopp nell’ottobre 2023, entrando a gara in corso nella vittoria di Europa League contro il Tolosa ad Anfield.
Nella scorsa stagione ha totalizzato quattro apparizioni in prima squadra, compresa la prima presenza in Champions League a PSV Eindhoven. L’Ajax, vicecampione dell’Eredivisie 2024-25, ha iniziato il nuovo campionato con sette punti in tre partite e sarà protagonista della fase a gironi di Champions League. L’esperienza in Olanda rappresenta per McConnell un’opportunità chiave per crescere e consolidarsi a livello internazionale, con l’obiettivo di tornare al Liverpool pronto a giocarsi un ruolo da protagonista nella rosa guidata da Slot.
