Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Antony torna a Siviglia, stavolta a titolo definitivo: i dettagli dell'affare tra Betis e Man United

Antony torna a Siviglia, stavolta a titolo definitivo: i dettagli dell'affare tra Betis e Man UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:01Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Dopo settimane di trattative, è arrivata la fumata bianca: Antony non è più un giocatore del Manchester United. L’esterno offensivo brasiliano si trasferisce al Real Betis a titolo definitivo per 25 milioni di euro, cifra che comprende 3 milioni di bonus potenziali. Nell’accordo è inserita anche una clausola che garantisce ai Red Devils il 50% sugli utili di una futura rivendita.

La scelta del club spagnolo è stata fortemente influenzata dal rendimento del classe 2001 durante il prestito negli ultimi sei mesi. Con 9 gol e 5 assist in 26 presenze tra Liga e coppe, Antony si è rivelato uno dei protagonisti della seconda parte di stagione del Betis, convincendo dirigenza e tifosi a puntare su di lui come rinforzo a lungo termine.

Il Manchester United ha salutato ufficialmente il giocatore con una nota in cui ha ricordato i suoi numeri a Siviglia, sottolineando la soddisfazione per la chiusura dell’operazione. Arrivato dall’Ajax nell’estate 2022 per la cifra record di 95 milioni di euro, Antony non ha mai rispettato le altissime aspettative poste su di lui in Premier League: una prima annata discreta seguita da un calo evidente che lo ha portato ai margini del progetto tecnico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile