Era nell'aria, adesso è ufficiale: Woyo Coulibaly passa in prestito al Sassuolo

Woyo Coulibaly è un nuovo calciatore del Sassuolo. Il contratto del terzino destro è stato depositato in Lega: si tratta, come anticipato da TMW, di un trasferimento in prestito secco dal Leicester. Grosso avrà dunque a disposizione un nuovo elemento che arricchirà la rosa che ha a disposizione.
Il comunicato
"L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito dal Leicester FC, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2026, le prestazioni sportive del calciatore Woyo Coulibaly (difensore, 1999).
Di origini maliane, Coulibaly nasce in Francia e inizia a giocare da bambino nell’AS Ermont e nell’Entente SSG, due squadre di Parigi. Passa alle giovanili del Le Havre e fa tutta la trafila fino a diventare vicecampione a livello Under 19 e ad esordire in Ligue 2 proprio con i biancazzurri. Dopo 77 presenze tra prima e seconda squadra, nel 2021 viene acquistato dal Parma in Serie B, dove trova la prima rete nella vittoria 2-1 contro il Palermo e aiuta i crociati ad arrivare ai playoff il primo anno, mentre al secondo anno Woyo e i gialloblù raggiungono la promozione diretta in Serie A vincendo il campionato. Ottantadue presenze dopo, a gennaio 2025 viene acquistato dal Leicester in Premier League. A giugno 2025 si guadagna la prima convocazione per il Mali, nell’amichevole contro il Congo. Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Woyo!".
