Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Madueke lascia il ritiro del Chelsea al Mondiale per Club: visite e firma con l'Arsenal

Madueke lascia il ritiro del Chelsea al Mondiale per Club: visite e firma con l'ArsenalTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 luglio 2025, 17:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Noni Madueke all'Arsenal, adesso ci siamo davvero. Il Chelsea ha autorizzato l'attaccante classe 2002 a lasciare il ritiro del Mondiale per Club negli Stati Uniti, un chiaro segnale per finalizzare il suo trasferimento all'Arsenal. Un vero e proprio blitz di mercato che scuote il panorama londinese. Madueke è atteso a breve per le visite mediche con i Gunners. L'operazione, che si preannuncia come uno dei colpi più significativi di questa sessione, dovrebbe chiudersi su una base di 48 milioni di sterline iniziali, con l'aggiunta di 4 milioni di sterline in bonus. Una cifra importante che certifica la volontà dell'Arsenal di puntare forte sull'ex PSV per rinforzare il proprio reparto offensivo. A riportarlo è Sky Sports UK.

Madueke, classe 2002, era stato acquistato dai Blues nel gennaio 2023 dal PSV Eindhoven per circa 29 milioni di sterline. Nonostante abbia ancora cinque anni di contratto con la squadra allenata da Enzo Maresca, la forte concorrenza nel reparto offensivo - ulteriormente rinforzato in questa sessione estiva - ha spinto il Chelsea a considerare la cessione. Sono arrivati infatti Liam Delap dall'Ipswich Town per 30 milioni, Joao Pedro dal Brighton per 60 milioni e Jamie Gittens per 48,5 milioni con altri 3,5 milioni in bonus.

Per Madueke, che finora ha mostrato sprazzi di talento ma senza grande continuità, si tratterebbe di una nuova sfida in Premier League, stavolta con la maglia dell’Arsenal, dove Mikel Arteta punta a valorizzarlo come pedina chiave nel suo scacchiere offensivo. Dopo la finale del Mondiale per Club la trattativa potrà finalmente andare in porto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile