Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City, Guardiola: "Arteta mi ha reso un allenatore migliore. Ha coronato un sogno"

Man City, Guardiola: "Arteta mi ha reso un allenatore migliore. Ha coronato un sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
giovedì 26 gennaio 2023, 16:13Calcio estero
di Pietro Lazzerini

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, ha parlato in conferenza in vista della sfida contro l'Arsenal in FA Cup: "Un errore lasciar partire Gabriel Jesus e Zinchenko? Perché? Perché vincono? Sono stati fantastici giocatori con noi e abbiamo un grande rispetto per loro, prima di tutto come persone. Vogliamo batterli, ma sono felice per il loro successo".

Perché ha portato Arteta al City?
"Eravamo in contatto fin da prima che io arrivassi al City. Abbiamo avuto delle conversazioni e abbiamo deciso di lavorare insieme. Dopo mezz'ora di conversazione mi sono convinto che fosse la persona giusta. La sua influenza su di me è stata molto importante e mi ha reso un allenatore migliore".

Qual è il suo rapporto con Arteta?
"Ho avuto molti assistenti allenatori e non ho mai voluto che qualcuno di loro fosse d'accordo con me. Sapevamo che se gli avessero offerto di allenare una squadra se ne sarebbe andato. Non sono uno che dice ai collaboratori "no, devi restare". Tutti hanno un sogno e so che lui è andato nella squadra per cui fa il tifo. Quando segnavamo un gol, saltava sempre in piedi e festeggiava, tranne contro una squadra. Contro di loro. Ho saltato, mi sono voltato e lui era seduto. È successo contro l'Arsenal".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile