Tensione a Manchester: i fratelli Gallagher dedicano canzone a Guardiola, il pubblico fischia

Serata movimentata al concerto degli Oasis a Manchester, città natale della celebre band britannica impegnata nel tour di reunion nel Regno Unito. Proprio lì, dove i fratelli Liam e Noel Gallagher sono di casa, si è consumato un curioso episodio che ha acceso gli animi del pubblico.
Nel bel mezzo del live, Liam ha colto l’occasione per dedicare una canzone a Pep Guardiola, allenatore del Manchester City e suo idolo dichiarato. "Voglio dedicare questo brano al miglior allenatore di tutti i tempi, il signor Pep Guardiola", ha detto prima di iniziare a cantare "D’You Know What I Mean". Ma la platea non ha gradito: sono piovuti fischi e manifestazioni di disappunto.
Il gesto ha infatti diviso la folla, composta anche da tifosi dello United e da chi non ha digerito l’invasione calcistica in un contesto musicale. A quel punto, Noel Gallagher è intervenuto con veemenza, prendendo il microfono e apostrofando il pubblico: "Ma a chi c.... state fischiando? A chi c.... state fischiando?", ha tuonato, tra l’imbarazzo e lo stupore generale. A rendere ancora più teatrale il momento, una sagoma a grandezza naturale di Guardiola, con tanto di sciarpa del City, è apparsa sul palco, mentre Liam riprendeva a cantare. Un gesto d’amore per il tecnico catalano... ma non tutti a Manchester lo hanno condiviso.
