Manchester City, sarà Trafford l'erede di Ederson: il portiere torna a casa per 13 milioni

Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, nonostante il terzo posto finale in Premier League, il Manchester City si sta muovendo con decisione per voltare pagina. Il club ha già investito pesantemente sul mercato - tra i nuovi arrivi figurano Tijjani Reijnders, Rayan Aït-Nouri, Rayan Cherki e il talento norvegese Sverre Nypan - ma non è finita. Il prossimo rinforzo sarà tra i pali: James Trafford è pronto a tornare all’Etihad Stadium.
Secondo quanto rivelato da The Athletic, il City ha attivato la clausola di riacquisto per riportare a casa il portiere classe 2002, venduto al Burnley nel 2023 per 17 milioni di euro. L’operazione ora si chiude a 30 milioni, ma i Citizens ne spenderanno effettivamente solo 13. Richiesto direttamente da Pep Guardiola, Trafford firmerà un contratto quinquennale e arriverà per giocarsi il ruolo da titolare, con Ederson retrocesso a seconda scelta in attesa di una probabile cessione.
Reduce da due ottime stagioni in Championship e da un ruolo da protagonista nella promozione del Burnley in Premier League, Trafford è stato premiato come miglior portiere del campionato e ha anche ricevuto la convocazione della nazionale maggiore. Anche il Newcastle ha provato a inserirsi nella corsa, ma nulla ha potuto contro il richiamo del club che lo ha cresciuto.
