Maresca nuovo allenatore del Chelsea: "Non vedo l'ora, uno dei più grandi club al mondo"

Il Chelsea ha ufficializzato il prossimo allenatore, con la panchina dei Blues che sarà affidata all'italiano Enzo Maresca, reduce dalla promozione (con annessa vittoria del Championship) alla guida del Leicester. Per lui contratto fino al 30 giugno 2029 con i londinesi, all'interno del quale è prevista pure un'opzione per portare avanti di un altro anno il rapporto professionale.
La proprietà, che ricade sotto la figura di Todd Boehly, lo ha accolto ai canali ufficiali del club: "Siamo elettrizzati di poter accogliere Enzo nella famiglia del Chelsea. Contiamo di supportare lui e il resto della squadra perché possano raggiungere il potenziale e le nostre aspettative nei loro confronti. È un tecnico dalle grandi doti, un leader che siamo convinti possa guidarci verso la visione e gli obiettivi della società".
Il tecnico italiano ha così parlato: "Per ogni allenatore è un sogno potersi unire al Chelsea, uno dei più grandi club al mondo. Ecco perché sono così eccitato dall'occasione. Non vedo l'ora di poter lavorare con un gruppo così talentuoso di giocatori, per sviluppare una squadra che continui nella tradizione dei successi societari e renda orgogliosi i nostri tifosi". Nel suo staff sono compresi Willy Caballero, Danny Walker, Michele De Bernardin, Marcos Alvarez, Javi Molina and Roberto Vitiello. Oltre a loro assunto anche un nuovo preparatore dei portieri, Ben Roberts, e quello per i calci piazzati Bernardo Cueva.
