Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marsiglia-Lione 1-0, le pagelle: Gigot eroe sfortunato, Tavares spadroneggia. Lacazette delude

Marsiglia-Lione 1-0, le pagelle: Gigot eroe sfortunato, Tavares spadroneggia. Lacazette deludeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 novembre 2022, 22:54Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: Marsiglia-Lione 1-0

MARSIGLIA

López 6,5 - Premiato come miglior giocatore dello scorso mese dai tifosi, al netto di qualche incertezza con i piedi fa di tutto per giustificare il riconoscimento. Alza sopra la traversa la punizione di Caqueret, respinge gli assalti del Lione.

Mbemba 6,5 - Braccetto destro con licenza di spingersi in avanti per dare continuità al recente momento magico. Non trova bonus però si propone coi tempi giusti.

Balerdi 6,5 - Ottime letture difensive, innato senso della posizione. Pulito negli interventi, gioca d'anticipo per non farsi prendere d'infilata.

Gigot 7 - Possente fisicamente, la stazza gli serve per tenere botta sul piano fisico con due pesi massimi come Dembelé e Lacazette ma anche per colpire nell'area avversaria. Esce frastornato dopo uno scontro fortuito con Veretout. Dal 61' Kolasinac 6 - Fa il suo dovere.

Clauss 6 - Largo per dare ampiezza alla manovra, si aggiunge agli attaccanti e per poco non arriva in tempo all'appuntamento con il gol.

Rongier 6,5 - Mediano essenziale, distribuisce il gioco senza tanti svolazzi preferendo la soluzione semplice a quella complicata. Si butta dentro guadagnando il corner del vantaggio.

Veretout 6,5 - Col suo piede delicato sui calci piazzati sa come incidere. Telecomanda sulla testa di Gigot la palla del vantaggio. Dall'84' Payet sv

Nuno Tavares 7 - Entra dentro il campo con movimenti simili, fatte le debite proporzioni, a quelli di Theo Hernandez nel Milan. Padrone della fascia, mette un gran cross per Clauss. Dal 91' Touré sv

Under 5 - Esita troppo quando è il momento di concludere l'azione, sbaglia sistematicamente le scelte. Passivo quando perde palla, non rincorre l'avversario. Dal 61' Guendouzi 6 - Leader nella buona e nella cattiva sorte, aggiunge sostanza sfiorando anche il raddoppio.

Sanchez 6,5 - Poco reattivo sul traversone basso di Harit, si fa anticipare in scivolata da Tagliafico, poi spedisce a lato da ottima posizione. Però si sacrifica per la squadra e da una delle sue intuizioni nasce il gol decisivo. Dal 91' Gerson sv

Harit 6,5 - Serve una gran palla sul piatto d'argento non sfruttata a dovere da Alexis, è il più volitivo nel tridente leggero di Tudor. Si muove tanto e bene su tutto il fronte offensivo.

Igor Tudor 6,5 - Criticato aspramente per la gestione della campagna europea lascia fuori Guendouzi per dare un segnale forte a spogliatoio e ambiente ma lo butta nella mischia quando le cose si mettono male per l'infortunio rimediato da Gigot. Torna al successo dopo oltre un mese agganciando il Monaco al quarto posto.

LIONE

Lopes 6,5 - Si ritrova vis a vis con Gigot e non ha nemmeno il tempo di mettere a fuoco la situazione per impedire il gol che decide la partita. Bravo su Guendouzi, tiene accesa la fiammella fino alla fine.

Gusto 6 - Motore niente male, ingaggia un bel duello con Nuno Tavares con recuperi a velocità supersonica. A volte è impulsivo, rischia di causare un rigore franando su Sanchez.

Boateng 6 - Sanchez si muove da falso 9 per non dare riferimenti fissi, nel complesso non gli crea particolari problemi. Esce claudicante dopo un allungo. Dal 69' Diomandè sv

Lukeba 6 - Un po' in difficoltà quando gli attaccanti del Marsiglia scambiano nello stretto. Per il resto se la cava abbastanza bene nei duelli.

Tagliafico 6 - Molto attento nelle coperture difensive: fantastica la diagonale con la quale nega la gioia del gol a Sanchez. Si sgancia alla ricerca del pareggio.

Caqueret 5,5 - Tra i più attivi nel tentativo immediato di ribellarsi allo svantaggio, impegna subito Pau Lopez su calcio di punizione. Evapora nella ripresa. Dal 76' Tetê sv

Mendes 5 - Poca personalità nello sviluppo della manovra, si limita al compitino invece di cambiare ritmo giocando in orizzontale anziché in verticale.

Lepenant 5,5 - La scelta forte di Blanc per dare maggior consistenza al centrocampo non si rivela particolarmente azzeccata. Tolto qualche pallone recuperato non brilla. Dal 76' Cherki sv

Aouar 5 - Schierato come trequartista per legare i reparti: dovrebbe essere l'uomo dell'ultimo passaggio. In realtà non si ricorda una buona giocata. Dal 46' Reine-Adélaïde 5,5 - Entra bene, peccato che finisca con l'incartarsi.

Dembelè 5 - L'impressione è che la condizione fisica non sia ottimale perché è in costante ritardo e si dimentica pure di marcare Gigot. Resta negli spogliatoi a meditare. Dal 46' Toko Ekambi 5,5 - Almeno tira in porta.

Lacazette 5 - Poco servito dai compagni, per la verità non fa nemmeno granché per stare connesso alla squadra. Un colpo di testa debole è l'unico squillo indirizzato Pau Lopez.

Laurent Blanc 5,5 - Viene da due vittorie consecutive con le quali ha dato ossigeno alla classifica. Stavolta però soffre l'aggressività del Marsiglia al quale non riesce a trovare le necessarie contromisure. Rischia il tutto per tutto nel finale ma non evita il secondo ko.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile