Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Matthaus consiglia: "Woltemade è un giocatore da Bayern Monaco, 60 milioni sono pochi"

Matthaus consiglia: "Woltemade è un giocatore da Bayern Monaco, 60 milioni sono pochi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Bayern Monaco è pronto a piazzare un nuovo colpo in prospettiva. Nick Woltemade, attaccante tedesco classe 2001, avrebbe raggiunto un’intesa verbale con il club bavarese per un contratto valido fino al 2030 e lascerebbe così lo Stoccarda con cui ha vinto la Coppa di Germania. Chiaramente c'è da trovare ancora la quadra economica per l'acquisizione del cartellino del giocatore, che ha un contratto valido fino al 2028.

Mentre l'ex centrocampista dei Die Roten Lothar Matthaus non ha alcun dubbio sulle potenzialità del ragazzo: "Lo dico già da tempo: Woltemade è un giocatore da Bayern Monaco. E trovo giusto che il Bayern si stia interessando a lui. Anche se, a mio parere, 60 milioni di euro di cartellino sono pochi. Se si fosse parlato di 80 o 100 milioni, non mi sarei sorpreso".

Ma un trasferimento ora, a 23 anni, sarebbe corretto? Matthaus commenta: "Se fossi nel suo entourage, non negozierei già per un trasferimento per la prossima stagione, ma piuttosto per quella successiva. Per il Bayern potrebbe essere utile pensare al futuro, considerando Woltemade come un falso nueve per il post-Harry Kane. Woltemade ha alle spalle un anno da sogno con lo Stoccarda. Tutto è successo molto in fretta: la vittoria della Coppa, la convocazione in Nazionale per la Nations League, e ora il successo con l’U21. Allo Stoccarda anche la prossima stagione avrà tanto minutaggio e potrà continuare a svilupparsi con calma per un altro anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile