Cresce l'attesa per le prime selezioni di Ancelotti: Neymar ci sarà, novità Paixao?

In Brasile c'è grande attesa per scoprire la prima lista di convocati del nuovo commissario tecnico. Carlo Ancelotti comincerà ufficialmente la sua avventura il 26 maggio ma avrebbe già preso decisioni importanti: su tutte la convocazione di Neymar, che tornerà con la Seleçao in vista del doppio appuntamento che vedrà la nazionale affrontare l'Ecuador il 5 giugno a Guayaquil e poi ospitare il Paraguay il 10 nelle qualificazioni al Mondiale 2026.
Secondo quanto riportato da Globo Esporte, la stella del Santos tornerà a vestire la maglia verdeoro nonostante non giochi con il Santos dal 16 aprile, quando ha subito un nuovo infortunio contro l'Atlético Mineiro. Sebbene non sia stato pubblicato l'elenco ufficiale, nella lista dei preselezionati figurerebbero sei giocatori del Flamengo (Danilo, Wesley, Leo Ortiz, Alex Sandro, Gerson e Pedro), anche se le novità più importanti dovrebbero essere il ritorno di Oscar e l'inclusione di Igor Paixão, l'attaccante 24enne del Feyernood che è stato carnefice del Milan in Champions League e che ha chiuso una stagione da sogno, con 18 gol e 14 assist.
Sarebbero circa 50 i giocatori inseriti dal mister italiano in questa "bozza", ma stavolta l'elenco non sarà pubblicato finché non sarà effettuata la selezione finale. Il primo allenamento di Ancelotti in Brasile è previsto per il 2 giugno.
