La UEFA toglie la squalifica a Flick dopo i fatti di Inter-Barcellona

La UEFA ha deciso di togliere la squalifica a Hansi Flick, tecnico del Barcellona. E pertanto potrà sedersi in panchina a partire dalla prossima sfida di Champions League contro il Newcastle.
Ricordiamo che lo scorso 8 agosto è stata notificata all'allenatore e al suo vice Marcus Sorg una serie di sanzioni disciplinari a seguito dei fatti avvenuti al termine di Inter-Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League, terminata 4-3 per i nerazzurri.
Entrambi erano stati squalificati per una giornata. Flick si era lasciato andare a comportamenti inappropriati nei minuti finali del match, risultando particolarmente agitato. A partita terminata, il tecnico ha anche criticato pubblicamente l’arbitro Szymon Marciniak, lasciando intendere che i dubbi fossero stati sempre risolti a favore dell’Inter. Sia Flick che Sorg erano stati inoltre multati di 20 mila euro
A seguito del ricorso presentato dal Barcellona, la UEFA ha deciso di togliere la squalifica. In ogni caso Flick e Sorg rimarranno sotto osservazione per un anno. Nel caso dovessero adottare comportamenti contrari al regolamento saranno sanzionati e la sanzione per la quale sono stati sospesi si aggiungerà a quella in corso. La pena pecuniaria invece rimane per entrambi.
