Paredes riconquista subito il Boca: debutto e assist da subentrante, porta l'1-1 sull'Union

Nella notte italiana ormai trascorsa Leandro Paredes ha fatto il tanto atteso debutto al Boca Juniors dopo il suo romantico ritorno alla Bombonera. L'ex centrocampista della Roma è partito dalla panchina contro l'Union de Santa Fe ma nella seconda partita di Clausura coach Miguel Russo lo ha chiamato in causa a gara in corso dal minuto 66 e il destino ha voluto che a cinque giri d'orologio dalla fine il campione del Mondo 2022 confezionasse l'assist per il gol di Lautaro Di Lollo che ha pareggiato i conti con Cristian Tarragona.
Nel complesso però l'impatto di Paredes con la maglia degli xeneizes è stato determinante e fulmineo in mezzo al campo, tra fluidità di gioco, a testa alta, elevandosi a leader del centrocampo. E quel calcio d'angolo battuto al minuto 85 è valso il pareggio (1-1) sugli avversari. Per poco non ha scaturito l'azione del possibile ribaltone ma Merentiel, su assist di Blanco, ha fallito il gol del sorpasso.
Tempo finito, triplice fischio e partita archiviata con un pari per Paredes con il Boca Juniors. Mentre le statistiche raccontano che l'argentino di 31 anni ha giocato 32 minuti, toccando il pallone 51 volte, completando 45 passaggi e sbagliandone solo sei. Pur non avendo tirato in porta, ha fornito un assist da calcio d’angolo e recuperato due palloni in fase difensiva. Insomma, una partita a tutto tondo per l'innamorato di casa.
