Paredes si prende subito il Boca: "Sono passati 11 anni, mi sento meglio di quanto pensassi"

Leandro Paredes ha lasciato subito il segno al Boca Juniors. Il centrocampista argentino, lasciata la Roma, è tornato a indossare la maglia degli xeneizes e subentrando nel secondo tempo del pareggio 1-1 contro l'Union ha sfornato subito un assist. A distanza di 11 anni e mezzo dal suo addio alla Bombonera e alla gente di La Boca.
Paredes, intervenuto ai canali ufficiali del club argentino al termine del match, non ha saputo contenere le emozioni: "Sono passati 11 anni, sono felice di essere tornato a giocare con questa maglia. Purtroppo non siamo riusciti a ottenere il risultato che volevamo, ma è solo l’inizio e abbiamo tanto da migliorare", ha dichiarato in prima battuta.
Solo una settimana di allenamento con i nuovi compagni di squadra, ma mister Angel Russo lo ha portato in panchina e lo ha utilizzato per circa mezz’ora con successo. E il campione del Mondo è risultato uno dei migliori in campo: "Mi sento meglio di quanto pensassi, dopo una lunga vacanza e pochi allenamenti con la squadra. Spero di poter continuare a migliorare". Sulla convivenza con i nuovi volti a centrocampo: "Mi sono trovato bene, ci sono giocatori di qualità e possiamo giocare molto meglio. Vogliamo migliorare e penso che ci riusciremo".
Infine, ha condiviso le emozioni vissute dal suo ritorno in patria. In Argentina: "Non ci si rende conto di quello che si sta vivendo, cerco di godermela il più possibile - racconta Paredes -. Tornare al Boca per me è qualcosa di spettacolare, sentire l’affetto dei giocatori dell’Unión che mi hanno fatto gli auguri e ringraziato per tutto è stato bellissimo. Quello che sto vivendo è spettacolare: è successo con l’Argentinos, con i giocatori dell’Unión… spero di poter continuare a conquistare cose importanti".
