Porto-Atletico Madrid, il 3 agosto un’amichevole per ricordare Diogo Jota

Il prossimo 3 agosto, lo stadio do Dragão ospiterà un’amichevole speciale tra Porto e Atlético Madrid, organizzata per rendere omaggio a Diogo Jota, scomparso tragicamente il 3 luglio in un incidente stradale a Zamora insieme al fratello André Silva.
Jota, attaccante portoghese cresciuto nel Pacos Ferreira, era approdato all’Atlético Madrid nel 2016, ma fu immediatamente girato in prestito proprio al Porto, dove disputò una stagione brillante. In seguito, la sua carriera decollò in Premier League, prima con il Wolverhampton e poi con il Liverpool, club con cui si è affermato a livello internazionale. Sebbene non abbia mai giocato una partita ufficiale con la maglia dei Colchoneros, l’Atlético ha voluto partecipare a questo toccante tributo, sottolineando il legame affettivo che lega il giocatore a entrambe le squadre.
Per i portoghesi, allenati da Francesco Farioli, l’incontro sarà anche l’occasione per presentarsi ufficialmente ai tifosi prima dell’inizio della stagione. La sfida rappresenta il primo test pre-campionato anche per gli uomini di Diego Simeone, che poi affronteranno Rayo Vallecano (6 agosto) e Newcastle (9 agosto). Sul campo, potrebbero debuttare i nuovi arrivi Baena, Ruggeri, Cardoso e Thiago Almada. Tra i possibili protagonisti anche Samu Aghehowa, salvo cessione imminente. Oltre il calcio, una serata per ricordare un talento scomparso troppo presto.
