Arsenal, 2-1 mozzafiato al Newcastle. Merino: "Non poteva andare meglio, vinto all'ultimo"

L'Arsenal questa stagione va forte e non vuole arrestare la sua corsa. Il pareggio agguantato contro il Manchester City nella scorsa giornata aveva rallentato la marcia dei Gunners, ma oggi al St.James' Park contro il Newcastle ha lanciato un messaggio fortissimo al Liverpool, attualmente in vetta alla Premier League, per il 2-1 conquistato nel finale.
Mikel Merino, centrocampista dell'Arsenal, uno dei due mattatori della sera che ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK al termine del match: "Come dice Buyako (Saka, ndr), è incredibile vincere questo tipo di partite. Segnare nel finale è la cosa più bella. Ma ovviamente, dal mio punto di vista, è ancora più speciale: tornare qui è sempre importante per me, ho grandi ricordi, questo posto è stato incredibile nella mia vita. Ma riuscire anche a segnare e aiutare la squadra è qualcosa di straordinario. Non poteva andare meglio, vincere all’ultimo minuto… complimenti a tutti i ragazzi".
Merino infatti ha disputato una stagione al Newcastle prima di passare alla Real Sociedad: "Tornare qui è sempre bello, rivedere volti noti, vecchi amici. Ho dei ricordi fantastici di questo posto. Anche se ci sono stato solo un anno, è comunque una parte importante della mia vita e della mia carriera. Tornare qui e segnare il gol della vittoria, di testa, ancora una volta nella stessa porta in cui avevo segnato con il Newcastle, è magico".
Questa vittoria può aiutare mentalmente, dopo non aver approfittato di alcuni passi falsi altrui? Merino replica: "Forse per i tifosi o per voi giornalisti, ma non per noi. Sappiamo quanto bene stiamo giocando, il tipo di prestazioni che stiamo offrendo. Vincere in questo modo oggi dimostra il carattere della squadra, quanto ci fidiamo l’uno dell’altro, quanto siamo sicuri dei nostri mezzi. Questo non cambia a prescindere dal risultato. Abbiamo fiducia, abbiamo una squadra straordinaria, uno staff eccezionale e tifosi incredibili, quindi siamo pronti".
