Guardiola elogia Haaland: "Numeri pazzeschi, dà sempre la sensazione che possa segnare"

Sono finiti gli aggettivi per descrivere la fame di Erling Haaland. Non per Pep Guardiola, allenatore del Manchester City che lo allena e ieri, in seguito al brace (doppietta) segnato contro il Burnley, si è ritagliato dello spazio per complimentarsi con il bomber norvegese, entrato di diritto nella classifica dei 10 migliori goleador del club con 133 gol in 153 presenze, definendo "incredibili" le ultime imprese realizzative del suo giocatore.
Un bottino stagione, tra club e Nazionale norvegese, che permette di toccare quota 13 e Guardiola non ha perso tempo per elogiare Haaland: "I suoi numeri sono pazzeschi. Scherziamo, ma sono davvero incredibili", ha confidato il tecnico spagnolo nella conferenza stampa post-vittoria per 5-1 sul Burnley in Premier League. "Il suo lavoro è segnare. È una figura importante per noi. Dubravka ha fatto buone parate, ma abbiamo sempre la sensazione che Erling possa segnare".
E ancora: "A volte magari non è molto coinvolto nel gioco, ma ha comunque quattro occasioni limpide. Questo è Erling. Sono davvero soddisfatto del linguaggio del corpo che stiamo mostrando dalla partita contro il Manchester United in poi, anche quando non giochiamo bene: quella è la chiave di tutto", ha chiosato Guardiola. Ora il Manchester City si trova al 6° posto con 10 punti.
