Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Real, Endrick ha convinto Ancelotti: rientro anticipato ed esordio con il Milan

Real, Endrick ha convinto Ancelotti: rientro anticipato ed esordio con il MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 31 luglio 2024, 13:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Questa notte, alle 2:30 italiane, il Milan affronterà il Real Madrid negli Stati Uniti. Un'occasione per vedere all'opera per la prima volta dopo la sua presentazione al mondo merengue, la stellina brasiliana Endrick.

Contro la squadra di Fonseca ci sarà dunque la prima del diciottenne d'oro che, come spiega Marca in Spagna, ha spinto perché andasse in questo modo, nonostante tornasse dall'esperienza in Copa America: è stato Endrick in prima persona a parlare con la società convincendola di potersi mettere agli ordini di Carlo Ancelotti prima del resto dei brasiliani, che sbarcano a Chicago il primo agosto. "All'inizio sentivo molta pressione , ma sinceramente ho smesso di farci caso, perché quello che voglio è che la mia famiglia sia felice. E per questo devo giocare bene", ha spiegato lui riguardo la sua nuova esperienza.
Lo stesso Ancelotti ha confermato: "Endrick? Giocherà quarantacinque minuti. Siamo felicissimi che sia con noi. Adoro allenatore i nostri talenti del vivaio, mi piace tanto. Avranno tutti un futuro nel calcio, perché sono calciatori di qualità".

"Ora devo imparare, stare calmo, lavorare, aiutare i miei compagni dentro e fuori casa. E se Dio vuole, ascolta sempre i consigli di giocatori come Vini, come Éder, come Modric, che sono giocatori che imparerò molto" spiega ancora, facendo capire di sapere di avere un'occasione d'oro per misurarsi in un calcio di un altro livello. Il Real Madrid ha già vissuto una situazione simile con Vinicius e Rodrygo: arrivati con le stimmate dei campioni, ma cresciuti inizialmente dietro l'ombra di campioni più grandi, con umiltà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile