Manchester City, rinnovo per Dante Headley: il 17enne ha siglato un contratto a lungo termine

Il Manchester City continua a investire sul proprio futuro, assicurandosi le prestazioni di uno dei suoi talenti più promettenti. Dante Headley, giovane difensore classe 2008 della formazione Under 17, ha siglato un contratto a lungo termine con il club, blindando la sua permanenza all'Etihad Stadium, rivela Fabrizio Romano.
La firma di Headley è un chiaro segnale della fiducia che il Manchester City ripone nelle sue capacità. Il giocatore dell'Under 17 ha accettato tutte le condizioni proposte dal club, a dimostrazione della sua volontà di proseguire il percorso di crescita all'interno di una delle accademie più prestigiose al mondo. Il City considera Dante una "elite talent" per il futuro, un elemento su cui puntare con decisione per le prossime stagioni.
Come terzino destro, Headley si distingue per la sua solidità difensiva, con buone capacità di lettura del gioco e posizionamento. Bravo ad affrontare uno-contro-uno con aggressività controllata, un aspetto fondamentale per i difensori delle squadre di Pep Guardiola, che richiedono terzini capaci di neutralizzare gli attaccanti avversari senza perdere l'equilibrio tattico. Dotato di una tecnica di base promettente, sviluppata in un'academy di alto livello, mostra una mentalità competitiva, come dimostrato dalla fiducia del club e dalla convocazione in nazionale. E' già una colonna dell'Under 17 inglese.
