Real Madrid pronto a boicottare per la seconda volta la cerimonia di consegna del Pallone d'Oro

Secondo il quotidiano madrileno Marca, il Real Madrid non ha ancora digerito la mancata vittoria del Pallone d'Oro 2024 da parte di Vinícius Júnior, andato a Rodri del Manchester City. Per questo motivo, i Merengue sarebbero pronti a boicottare anche il gala del 2025, previsto a Parigi il prossimo 22 settembre. L'anno scorso, il club aveva già deciso di non partecipare alla cerimonia dopo essere stato informato all'ultimo momento del secondo posto del brasiliano.
Una delegazione di France Football, il media che gestisce il premio, si è recata a Madrid nel tentativo di appianare le tensioni con i dirigenti del club, ma il tentativo non ha avuto successo. Di conseguenza, il Real non avrà alcun rappresentante al Théâtre du Châtelet per la cerimonia del Pallone d'Oro 2025.
Il boicottaggio avverrà nonostante diversi giocatori del Real Madrid siano tra i candidati: Vinícius, Jude Bellingham e Kylian Mbappé sono tra i 30 nominati per il Pallone d'Oro, mentre Thibaut Courtois può aspirare al Trofeo Yashin e Dean Huijsen al Trofeo Kopa.
