"Spero di poter entrare nella storia dell'Atletico come primo americano": il sogno di Cardoso

"Sono molto entusiasta di tutto e molto felice. È un sogno d'infanzia che sto realizzando e stare con i migliori è sempre molto importante per me e, come ho detto, è un sogno". Non trattiene l'emozione Johnny Cardoso, centrocampista statunitense che ha lasciato il Betis quanto prima per far diventare realtà il suo desiderio di vestire la maglia dell'Atletico Madrid, dopo aver firmato fino al 2030 con i colchoneros.
Nell'intervista rilasciata ai canali ufficiali del club, Cardoso ha proseguito: "Sono un ragazzo molto tranquillo, mi piace stare vicino a mia moglie, alla mia famiglia e godermi ogni momento. Come giocatore affronto ogni partita come se fosse l'ultima e cerco di godermela il più possibile. Importante e speciale, spero di poter entrare nella storia del club anche come primo americano qui".
Poi si è soffermato sui nuovi ritmi in squadra: "Sono un giocatore che impara molto guardando giocare gli altri. Griezmann e Julian Alvarez sono dei fenomeni, abbiamo molti giocatori qui che mi godrò ogni giorno e che sicuramente sosterrò, crescendo insieme a loro". Una chiosa nel finale su Diego Simeone, suo nuovo allenatore dopo Manuel Pellegrini: "È molto speciale, un'opportunità unica e alla fine nella sua professione è un esempio. Essere in grado di condividere e imparare tutti i suoi insegnamenti ogni giorno è davvero speciale".
