Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ricavi e profitti record per il Manchester City. La scorsa stagione resterà negli annali del club

Ricavi e profitti record per il Manchester City. La scorsa stagione resterà negli annali del clubTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 novembre 2023, 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Manchester City ha pubblicato oggi il suo rapporto annuale per la stagione 2022-23, confermando per il secondo anno consecutivo ricavi e profitti da record, insieme a una crescita più ampia in tutte le aree del club dopo una storica stagione vincente.

Il comunicato: "Il Club ha registrato ricavi per 712,8 milioni di sterline, un aumento di 99,8 milioni di sterline rispetto ai dodici mesi precedenti, e profitti di 80,4 milioni di sterline, quasi il doppio rispetto al record dell'anno precedente di 41,7 milioni di sterline.
I tre principali flussi di reddito del Club, ovvero commerciale, televisivo e matchday, hanno tutti mostrato una crescita significativa anno dopo anno, riflettendo il continuo slancio commerciale negli ultimi anni, risultato della continua realizzazione di una strategia pluridecennale.

In particolare, durante la stagione 2022-23, il Manchester City è stato anche il marchio calcistico con il maggior valore al mondo, con un valore di 1,51 miliardi di euro. Sul fronte calcistico, la squadra maschile si è assicurata un posto nella storia del calcio vincendo la prima UEFA Champions League, il terzo titolo consecutivo di Premier League – il quinto in sei anni – e la settima FA Cup, in una stagione che ha fruttato una percentuale di vittorie pari a oltre il 72% in tutte le competizioni e una serie di riconoscimenti individuali per i giocatori maschili.

Sui principali account social del Club sono state registrate 6,9 ​​miliardi di visualizzazioni video, con un incremento del 107% rispetto all'anno precedente, il numero dei Membri Ufficiali Cityzens è quasi raddoppiato e l'adesione all'Official Supporters Club è cresciuta del 33%.
Oltre alla crescita dei social media e degli abbonamenti, è stato registrato il dato migliore di sempre per quanto riguarda gli ascolti televisivi, con il pubblico totale del Club che ha raggiunto 786 milioni in tutte le competizioni, il 28% in più rispetto alla stagione 2021-22".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile