Rottura dei legamenti della caviglia per Vitor Roque: si prevede lungo stop

Pessime notizie per l'Athletico Paranaense e anche per il Barcellona: Vitor Roque, giovane attaccante brasiliano acquistato dai blaugrana per la prossima stagione, ha riportato la rottura dei legamenti della caviglia destra e dovrà osservare un lunghissimo stop. Per ora non sono stati annunciati i tempi di recupero ma sicuramente non dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico".
"Vítor Roque è stato sottoposto ad accertamenti questo venerdì dopo la distorsione alla caviglia destra subita nella partita contro l'Internacional. Gli esami e la valutazione del dipartimento medico del club hanno confermato una lesione legamentosa della caviglia destra, senza necessità di intervento chirurgico".
Il giocatore si è infortunato dopo un contrasto durissimo al 7' della partita della 24esima giornata del Brasileirao, contro l'Internacional de Porto Alegre, ed è stato costretto ad abbandonare il campo in barella.
Il piano originale prevedeva che l'attaccante brasiliano sbarcasse a Barcellona a gennaio 2024, ma solo qualora i blaugrana non avessero superato il limite salariale imposto da LaLiga. Tuttavia, questo infortunio rende praticamente impossibile questa opzione, nonostante Xavi abbia richiesto il suo arrivo in più occasioni.
