Tottenham-Aston Villa 1-2, le pagelle: Watkins decisivo. Reguilon disastroso

Tottenham-Aston Villa 1-2
Marcatori: 8' Bergwijn (Tottenham), 20' aut. Sergio Reguilón (Tottenham), 39' Watkins (Aston Villa)
TOTTENHAM
Lloris 6 - Limita il passivo a discapito degli Spurs risultando esente da colpe in occasione di entrambi i gol avversari.
Tanganga 5,5 - Soffre l'intraprendenza di El Ghazi uscendo anzitempo a causa di un brutto infortunio (dall'83' Doherty sv - Subentra all'infortunato Tanganga schierando diligentemente lungo la fascia destra).
Alderweireld 6 - Guida coscienziosamente la difesa di Mason non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.
Dier 6,5 - Gioca autorevolmente al fianco di Alderweireld effettuando un paio di chiusure difensive a dir poco decisive.
Sergio Reguilón 4,5 - Realizza goffamente l'autorete che regala l'1-1 a Villans prima di propiziare la rete del definitivo 2-1 avversario con un suo tentativo di rilancio.
Winks 6 - Lavora generosamente in mezzo al campo attaccando e difendendo con la medesima abnegazione (dal 75' Ndombélé 6 - Sostituisce Winks apportando energie fresche alla mediana del Tottenham).
Højbjerg 5,5 - Affianca Winks in mediana trascorrendo lunghi tratti della sua gara a rincorrere gli avversari senza grande successo.
Bergwijn 7 - Firma la splendida rete del momentaneo 1-0 per gli Spurs prima di vedersi negare la gioia della doppietta da un reattivissimo Emiliano Martínez in un paio di circostanze (dal 73' Bale 6 - Prende il posto di Bergwijn cercando e non trovando la giocata decisiva).
Alli 5 - Interpreta timidamente il ruolo di trequartista non creando grossi pericoli alla difesa di Smith.
Son 5 - Fatica vistosamente a saltare il diretto marcatore offrendo una prestazione decisamente anonima.
Kane 6 - Lotta contro l'intera retroguardia dei Villans riuscendo, nonostante le poche palle gol, a rendersi un minimo pericoloso.
ASTON VILLA
Emiliano Martínez 7 - Sfodera una serie di interventi degni della sua fama dimostrandosi incolpevole in occasione del gran gol di Bergwijn.
Konsa 6 - Pattuglia attentamente la corsia di destra commettendo un unico errore in fase di disimpegno.
Mings 6,5 - Capeggia la difesa di Smith rendendosi protagonista di diverse chiusure difensive degne di nota.
Hause 6 - Spalleggia disciplinatamente Mings al centro della difesa non badando a grossi fronzoli in fase difensiva.
Targett 6 - Viaggia lungo l'out mancino supportando positivamente la manovra d'attacco dei Villans.
McGinn 7 - Abbina quantità e qualità in mezzo al campo cercando più e più volte la conclusione dalla distanza.
Nakamba 6,5 - Conferisce fisicità alla mediana di Smith provocando con un suo cross la goffa autorete di Sergio Reguilón (dall'89' Chukwuemeka 6,5 - Debutta in Premier colpendo un clamoroso palo allo scadere).
Traoré 6,5 - Punta costantemente l'avversario creando diverse preoccupazioni alla retroguardia degli Spurs (dal 90'+3 Philogene-Bidace sv - Subentra a Traoré facendo il suo esordio in Premier).
Grealish 6,5 - Regala un paio di spunti degni della sua classe creando diverse preoccupazioni alla difesa di Mason (dal 73' Douglas Luiz 6 - Sostituisce Grealish donando nuova linfa alla trequarti dei Villans).
El Ghazi 6,5 - Affonda sistematicamente lungo la fascia di competenza andando vicino alla rete personale svariate volte.
Watkins 7,5 - Tiene in apprensione l'intera retroguardia degli Spurs firmando rapacemente la rete del definitivo 2-1.
