Kahn sulla scelta di Wirtz di andare al Liverpool: "Problema del Bayern o della Bundesliga?"

Parlando a Sky Germany, l'ex portiere del Bayern Monaco, nonché ex dirigente del club, Oliver Kahn ha condiviso le sue riflessioni sulla decisione di Florian Wirtz di preferire il Liverpool al Bayern Monaco. "Non sono sicuro che la questione riguardi i club. Credo che in primis si tratti del campionato. Non so se sia un problema per il Bayern o un problema per la Bundesliga. Per un giocatore, la Premier League è il campionato più attraente: da una prospettiva sportiva, economica e mediatica. Le opportunità di marketing sono globali in Premier League".
Ancora Kahn: "Questa è la prima cosa che considererei come giocatore. Quando pensi: 'okay, ora vado al Bayern e divento campione di Germania per la 16esima, 17esima, 18esima volta', è davvero così allettante per me? Certo, vincere la Champions League è sempre allettante. Ci sono molti pensieri e considerazioni che un giovane giocatore fa".
"Poi, naturalmente, c'è la squadra: quale squadra, quale sistema e quale allenatore mi si addice di più", ha concluso Kahn. L'ex portiere, dopo la débâcle della nazionale tedesca al campionato del mondo 2022, il 13 dicembre 2022 entrò a far parte, con Karl-Heinz Rummenigge, Rudi Völler, Matthias Sammer e Oliver Mintzlaff, del pool istituito dalla federazione calcistica tedesca (DFB) per seguire il processo di ricostruzione della squadra.
