Tottenham, sarà Thomas Frank il nuovo allenatore. Indennizzo di 10 milioni al Brentford

Novità importanti per il Tottenham, che ha scelto Thomas Frank come nuovo allenatore dopo il sorprendente esonero di Ange Postecoglou. Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, le negoziazioni tra gli Spurs e Frank sono progredite rapidamente, con un accordo già raggiunto sui termini personali e sull'assunzione del suo staff tecnico.
Il Brentford è ora pronto a liberare Frank in cambio di un indennizzo di 10 milioni di sterline (circa 11,8 milioni di euro), una cifra che si allinea alla clausola rescissoria presente nel contratto del tecnico danese. Sotto la sua guida, il Brentford ha raggiunto traguardi importanti negli ultimi anni, inclusa la promozione in Premier League al termine della stagione 2020-2021, dopo aver vinto i play-off della Championship. Ha poi avuto l'abilità di mantenere con stabilità il club nella massima serie inglese, ottenendo anche un rimarchevole 9° posto nella Premier League 2022-2023.
I motivi del cambio di allenatore
Nonostante il successo europeo, il presidente Daniel Levy sarebbe rimasto insoddisfatto della performance della squadra in campionato, che ha visto gli Spurs finire al 17° posto in Premier League con ben 22 sconfitte. I risultati deludenti a livello nazionale hanno così superato i successi continentali di Postecoglou agli occhi della dirigenza, che ha dunque optato per un cambio.
