Mbeumo allo United, ci siamo: affare da 80 milioni. L'ex tecnico Frank: "Se lo merita"

La saga di Bryan Mbeumo al Manchester United sembra essere ormai giunta al termine, ma c'è qualcuno in particolare che ha voluto commentare il trasferimento da 70 milioni di sterline (circa 80 milioni di euro, bonus inclusi). Si tratta di Thomas Frank, suo ex allenatore fino a pochi mesi fa al Brentford e ora sulla panchina del Tottenham che tra l'altro aveva manifestato interesse a rendere reale un ricongiungimento nel nuovo club di Premier League.
Ma lo United e il Brentford sono rimasti immersi nelle trattative per Mbeumo per diverse settimane e finalmente hanno trovato un'intesa nella giornata di ieri. Dopo il terzo rilancio dei Red Devils peraltro. "Bryan (Mbeumo, ndr) è ovviamente un giocatore fantastico. Sono stato con lui per cinque anni", ha ricordato Frank alla stampa poche ore fa. "Penso che meriti questo trasferimento, ovunque vada. E come giocatore, gli auguro tutto il meglio dopo così tanto tempo trascorso insieme", ha riflettuto il tecnico degli Spurs.
Questo renderebbe Mbeumo il secondo acquisto della finestra estiva di mercato del Manchester United. Il club di Ruben Amorim ha già completato l’ingaggio di Matheus Cunha dal Wolverhampton per 62,5 milioni di sterline. Con la maglia del Brentford l'attaccante camerunese classe '99 ha raccolto 42 presenze e 20 gol, con 9 assist a corredo.
