Tutti pazzi per Malick Fofana: anche il Marsiglia si aggiunge alla lista di pretendenti

L'Olympique Lione ha scongiurato la retrocessione in Ligue 2, assicurandosi un posto nel massimo campionato francese, ma il futuro si preannuncia movimentato, soprattutto sul fronte della stabilità finanziaria. Per questo motivo diversi giocatori chiave potrebbero lasciare il Lione quest'estate e tra questi spicca il nome di Malick Fofana, legato all'OL fino a giugno 2028. Il nazionale belga è senza dubbio uno dei gioielli del Lione. Con 15 gol e 7 assist in 62 partite complessive, Fofana ha attirato l'attenzione di diversi club europei. Il Chelsea si è già avvicinato all'OL, ma i Blues non sono soli: anche il Nottingham Forest è stato indicato come possibile pretendente negli ultimi giorni.
Ora, secondo le ultime informazioni raccolte da Foot Mercato, anche l'Olympique Marsiglia si è inserito prepotentemente nella corsa per il talentuoso esterno. Le trattative tra l'OM e l'entourage del giocatore starebbero procedendo bene. Il club provenzale, secondo in classifica nella scorsa Ligue 1 e alla ricerca di rinforzi in attacco, è rimasto sedotto dal profilo del classe 2005.
Il Marsiglia, tuttavia, sta lavorando su più fronti. Negli ultimi giorni, ha intensificato gli sforzi per acquisire l'ala sinistra del Feyenoord Igor Paixão. Un accordo con il giocatore è stato già raggiunto, ma resta da trovare l'intesa con il club olandese, che chiede 40 milioni di euro per cedere il suo elemento di spicco, sotto contratto fino al 2029. Intanto anche Fofana diventa un nome spendibile.
