Ederson-Fenerbahce, ottimismo per la chiusura. Questione di ore per Donnarumma al City

Non più il Galatasaray in pole position. Per Ederson, portiere in forza al Manchester City, nelle ultime ore starebbe spingendo fortemente il Fenerbahce, ingaggiando un vero e proprio duello di mercato con il Cimbom. Il 32enne brasiliano, in scadenza di contratto con il club inglese la prossima estate (2026), vorrebbe levare le tende da Etihad Stadium, complice l'arrivo di James Trafford e anche le voci ricorrenti di un desiderio espresso per rilevare Donnarumma.
L'offerta da 10 milioni di euro avanzata dal Gala non ha soddisfatto le pretese degli inglesi, che hanno declinato la proposta. Ma secondo le ultime informazioni raccolte dalla redazione di TMW, in casa Manchester City tuttavia filtrerebbe ottimismo a proposito del trasferimento di Ederson al Fener - fresco di esonero di Mourinho.
E questo svincolo è più che mai cruciale per il futuro di Gianluigi Donnarumma . Infatti, stando a quanto raccolto, nelle prossime ore potrebbe arrivare la tanto attesa chiusura dell'affare Gigio al Manchester City: si attenderebbe solo l'uscita di Ederson. Una volta chiusa la cessione, a quel punto il portiere italiano saluterebbe del tutto il PSG per approdare in Premier League. Già pronto e solo da firmare un contratto dalla validità di cinque anni più uno ulteriore di prolungamento.
Ricordiamo che proprio prima della finale di Supercoppa Europea poi vinta ai rigori dal PSG contro il Tottenham a Udine, il tecnico del club francese Luis Enrique ha preso la decisione di puntare su Chevalier - appena acquistato dal PSG - e di comunicare apertamente che si trattava di una decisione tecnica, per l'abilità con i piedi del nuovo arrivato. Il tutto dopo le lunghe trattative per il rinnovo del capitano della Nazionale, che non hanno portato a un accordo ad un anno dalla scadenza del contratto.
