Umtiti torna all'Olympique Lione... Ma non per restare: l'ex Lecce in visita da Fonseca

Samuel Umtiti ha fatto ritorno a Lione, ma non per indossare nuovamente la maglia dell’OL. A differenza di Rachid Ghezzal, rientrato recentemente per entrare nello staff tecnico del settore giovanile, non è infatti previsto alcun coinvolgimento dell’ex difensore centrale nel club del Rodano. Il campione del mondo con la Francia nel 2018 si è limitato a una visita alle strutture del suo primo club, cogliendo l’occasione per salutare vecchi amici e rivivere ambienti che lo hanno visto crescere calcisticamente.
L'ex Lecce convive da anni con i postumi dell’infortunio al ginocchio subito nel 2018, problema che lo ha profondamente condizionato dopo il trionfo mondiale in Russia. Un dolore che non lo ha più abbandonato, portandolo a stagioni difficili e a una carriera in progressivo declino, eccezion fatta proprio per la stagione in Salento
Le ultime esperienze non hanno aiutato a rilanciarsi: al Lille, nelle ultime due stagioni, ha collezionato appena 13 presenze, senza riuscire a ritrovare continuità. Per questo motivo, come si legge su Foot Mercato, il difensore francese starebbe seriamente valutando l’ipotesi di appendere gli scarpini al chiodo a soli 31 anni. Ma la decisione non è ancora arrivata. E allora, quale futuro per Umtiti?
