Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Emegha spiega la scelta di firmare per il Chelsea: "Voglio Champions e Mondiale"

Emegha spiega la scelta di firmare per il Chelsea: "Voglio Champions e Mondiale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Dopo Mamadou Sarr, un altro talento dello Strasburgo seguirà la strada che porta al Chelsea. Emanuel Emegha, attaccante olandese classe 2003, ha firmato un contratto di sette anni con i Blues, ma si trasferirà a Londra soltanto tra un anno, restando in Alsazia fino al termine della prossima stagione.

Reduce da una crescita costante, iniziata con lo Sturm Graz e proseguita in Ligue 1, il centravanti ha spiegato la sua scelta in un’intervista rilasciata venerdì scorso. “È il massimo per la mia carriera - ha dichiarato - voglio arrivare il più in alto possibile, giocare in Champions League e ai Mondiali. Avrei potuto firmare subito con club già qualificati in Champions, ma il progetto condiviso da Strasburgo e Chelsea mi ha convinto. Abbiamo iniziato qualcosa di importante e desidero portarlo a termine”.

Emegha ha sottolineato anche l’importanza del confronto con l’allenatore, il cui parere è stato determinante per decidere di restare un’altra stagione al Racing. L’attaccante, 21 anni, punta a guidare il club francese verso l’Europa prima di approdare in Premier League, in quello che si preannuncia come un salto di qualità decisivo per la sua carriera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile