United, Amorim spiazza: "Gyokeres qui solo con la Champions? Allora meglio che non venga"

Quale futuro per Viktor Gyokeres? Quello che sembra certo è che sarà lontano dal Portogallo e dallo Sporting e che non ci sia clausola che tenga, in vista della prossima estate. D'altronde un giocatore capace di fare 52 gol (e 12 assist, tanto per gradire) in 48 presenze non lascia spazio a dubbi sulla sua capacità realizzativa, nonostante non giochi oggi in uno dei primi 5 campionati al mondo.
I rumors intorno a lui si sprecano e immancabilmente ci sono quelli che lo vedono in una big inglese, Manchester United compreso. Il tecnico dei Red Devils, Ruben Amorim, però in alla vigilia della semifinale di Europa League contro l'Athletic Club ha parlato di lui lanciando un monito senza troppi giri di parole.
Ecco le sue parole sul possibile ingaggio del bomber svedese: "Non ho parlato con lui. Ma se un giocatore vuole venire allo United solo se gioca in Champions League... Allora non dovrebbe venire!", ha detto a Sport TV.
Poi ha aggiunto: "Vogliamo giocatori che vogliano rappresentare lo United, non che vogliano solo giocare in determinate competizioni." In precedenza, in sala stampa, gli era già stato chiesto se avrebbe optato per un attaccante esperto o se era disposto ad adattare il "vichingo" del campionato lusitano: "Al momento, il nostro obiettivo è aiutare i giocatori che abbiamo. Rasmus (Hojlund) ha segnato un gol nell'ultima partita (contro il Bournemouth, in Premier League). Lo ripeto: si vede che Rasmus ha talento, Joshua (Zirkzee) ha talento. Dobbiamo migliorare i giocatori, ma per farlo, dobbiamo migliorare il nostro modo di giocare e siamo ben lontani dall'essere una squadra costante in grado di aiutare gli attaccanti a segnare molti gol".
"Ne ho già parlato" - ha concluso - ". Ci mancano i gol e questo ci è costato molti punti. Dobbiamo migliorare questo aspetto per aiutare gli attaccanti che abbiamo".
