Carnefice della Lazio, il tecnico del Bodo in Premier? Il dt: "Lo seguiamo in aeroporto"

Da ben 12.412 giorni, nessun club scandinavo aveva raggiunto le semifinali di un torneo europeo prima che lo facesse il Bodo Glimt, eliminando la Lazio ai quarti di finale di Europa League.
Ed ora il nome del tecnico Kjetil Knutsen comincia ad essere chiacchierato anche al di fuori del Paese, per club che da campionati più importanti stanno osservando il suo grande cammino in questa stagione. Stasera si giocherà l'andata della semifinale contro il Tottenham, mentre si vocifera che su di lui abbiano messo gli occhi il Leeds united, che la prossima stagione giocherà in Premier League, ed i Rangers.
Knutsen è al suo ottavo anno con il Bodo ed ha vinto il titolo nazionale norvegese quattro volte. Intervenuto ai microfoni della BBC il direttore tecnico del Club, Havard Sakariassen, ha parlato di lui in questi termini: "Abbiamo percorso insieme un lungo cammino per portare Bodø/Glimt al punto in cui è oggi. Non era un progetto a breve termine. A metà della sua prima stagione, metà della stampa lo voleva fuori", ha fatto notare.
Poi ha aggiunto: "Internamente al club però la sua posizione non è mai stata messa in discussione. Eravamo sicuri al 100% che Kjetil fosse l'uomo giusto. Probabilmente ha già ricevuto delle ottime offerte da altri club. Ma non ho paura che se ne vada. Gli piace molto questo posto e penso che lavorerà qui ancora per qualche anno". E se invece Knutsen dovesse scegliere un'avventura all'estero? Sakariassen spiega: "Se per qualche motivo decidesse di fare qualcos'altro, penso che dovremmo seguirlo tutti all'aeroporto e ringraziarlo per tutto".
